IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Tabbò: “L’aeroporto di Villanova a sostegno dell’economia locale”

Più informazioni su

Albenga. Il consiglio comunale di Albenga ha visto, tra gli argomenti all’ordine del giorno, anche la discussione relativa allo statuto della società, partecipata dal Comune di Albenga, che gestisce l’aeroporto di Villanova d’Albenga.
Così il sindaco di Albenga, Antonello Tabbò, commenta la seduta: “Vorrei, in primo luogo, sottolineare la bontà dell’impostazione data nel PUC per creare sinergie comprensoriali: il ruolo di una città come Albenga è certo anche quello di indicare un cammino di sviluppo per i centri minori che si trovano sul territorio. Sottolineo, poi, l’impegno affinché l’aeroporto di Villanova possa assumere il ruolo che gli compete, cioè quello di fondamentale strumento per il sostegno dei settori agricolo, commerciale e turistico; grande importanza per tutta la Piana avrà sicuramente anche il trasferimento della Piaggio che potrebbe rivelarsi una importante risorsa in termini occupazionali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.