IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, questione sicurezza: il centro destra attacca la giunta; dure critiche di FI

Più informazioni su

Albenga. In seguito alle “spaccate” ai danni di alcuni locali siti nella zona del lungomare Colombo avvenute nella notte di domenica scorsa, il sindaco Antonello Tabbò ha incontrato nei giorni scorsi i commercianti, le forze dell’ordine locali e, ieri mattina, il prefetto di Savona Nicoletta Frediani per fare il punto sulla situazione e per discutere sulle possibili misure deterrenti in grado di limitare il fenomeno della microcriminalità che periodicamente Albenga si trova a dover fronteggiare.
Dopo le nuove spaccate si è intanto riacceso inevitabilmente anche lo scontro politico e l’articolato schieramento dei partiti di centro destra è tornato compatto ancora una volta ad accusare l’amministrazione ingauna di non aver finora promosso azioni adeguate a fronteggiare i problemi. “La zona mare, il centro storico, Viale Pontelungo sono ormai divenute terre dimenticate e mete di conquista del disordine. Il Vice sindaco e il Sindaco dovrebbero provare un po’ di vergogna”, accusa con durezza in una nota stampa il coordinatore ingauno di Forza Italia Bruno Robello De Filippis. “In merito al ripetersi di fatti di criminalità e vandalismo che da troppo tempo stanno colpendo la nostra città – prosegue il coordinatore azzurro -, mi preme sottolineare come la soglia di sopportazione dei cittadini sia arrivata al capolinea. Per evitare episodi di disubbidienza civile, guidata dalla disperazione dei residenti che vedono il loro lavoro e la loro incolumità costantemente in pericolo – conclude Bruno Robello De Filippis -, sollecito gli amministratori ad attivarsi in tal senso evitando di concentrare denaro in settori che non interessano la cittadinanza”. Non meno critica la posizione della Lega Nord, la quale è intenzionata a riproporre l’istituzione delle “ronde” di cittadini vigilantes, di Alleanza Nazionale, UDC e del locale circolo de “La Destra”. Sui temi e i problemi della sicurezza ad Albenga lo schieramento di centro destra, secondo la strategia di una rinnovata azione comune di opposizione emersa dopo il vertice informale avvenuto sabato scorso, ha intenzione di organizzare a fine febbraio presso la sala San Carlo una manifestazione congiunta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.