IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, pronto il calendario per la raccolta differenziata nelle frazioni

Più informazioni su

Albenga. Il calendario 2008, promosso dall’ECO Albenga e dall’amministrazione comunale, indica le modalità e i tempi per procedere alla raccolta differenziata dei rifiuti ed al ritiro porta a porta nelle frazioni. L’esperienza dell’anno scorso ha spinto a migliorare il servizio: nel calendario 2008 sono previsti infatti maggiori passaggi per tutto l’arco dell’anno così da non dover nemmeno operare distinzioni tra periodo estivo ed invernale.
“Differenziare i rifiuti rappresenta un onere per le famiglie e per questo è importante venire incontro ai cittadini, informandoli e invitandoli a seguire le indicazioni del calendario. Conoscendo in anticipo i giorni di ritiro dei rifiuti è possibile organizzarsi al meglio e grazie ad un numero verde, messo appositamente a disposizione, sarà facile risolvere i problemi che eventualmente potrebbero sorgere. A nome dell’Amministrazione ringrazio i cittadini delle frazioni per i risultati raggiunti e per l’impegno dimostrato che va sicuramente a beneficio della città, dell’ambiente e del futuro di tutti” dichiara l’assessore Minetto.
Si segnala che quest’anno è stata istituita, per tutto il territorio comunale, la raccolta gratuita a domicilio dei rifiuti ingombranti (materassi, arredi, lavastoviglie, lavatrici,cucine,biciclette,reti metalliche,computer, frigoriferi e tv), fino ad un massimo di tre pezzi. Per usufruire del servizio è sufficiente contattare il numero verde 800-126436, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12 e il relativo ritiro si effettuerà tutti i martedì e i giovedì escluso i festivi. Per quantitativi superiori ai tre pezzi è comunque possibile il ritiro a domicilio a pagamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.