IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, polo scolastico religioso: il sì dei Verdi e di “Albenga C’è”

Più informazioni su

[thumb:4136:l]Albenga. Dopo lo stop da parte della commissione edilizia al polo scolastico religioso di Via Milano ad Albenga, opera fortemente voluta dal sindaco Antonello Tabbò, interviene nella vicenda a nome di “Albenga C’è” e dei “Verdi del ponente” Carlo Tonarelli, che dopo un primo no alla variante del progetto, dà ora il suo appoggio alla giunta, e spiega il perchè: “Siamo contrari a strumentalizzazioni su una visione che veda contrapposizioni laico-religiosa dei problemi. Vogliamo essere pragmatici su tutte le decisioni nell’interesse della crescita sociale, culturale ed economica della città, non rivendicando alcuna merce di scambio”, afferma in una nota Tonarelli, che aggiunge: “Essendo il Polo scolastico religioso una variante al piano ed essendo pregiudizialmente contrari alla varianti, abbiamo considerato il valore sociale di aggregazione culturale, spirituale e ludica di tanti giovani, abbiamo valutato assieme all’Architetto Arnaldi le implicazioni di impatto ambientale (viabilità, parcheggi, aree di verde, e compatibilità, risparmio energetico), ci riteniamo, dopo una attenta valutazione e discussione, favorevoli. Crediamo che questa maggioranza non necessiti di appoggi esterni per portare avanti il suo programma nell’interesse della città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.