IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, nuovo Puc: i musulmani chiedono edilizia popolare

Più informazioni su

Albenga. Edilizia convenzionata e centri di aggregazione. Sono le richieste dei musulmani, circa un migliaio, che vivono ad Albenga. Alla domanda di un’area per le sepolture con rito islamico, si aggiunge quindi quella di edilizia popolare.
Il problema della casa si fa sentire e i costi proibitivi del mercato immobiliare inducono gli immigrati a cercare appartamenti nell’entroterra. “E’ un problema per lo sviluppo della città, non sono per gli islamici ma in generale per molte famiglie albenganesi” dicono oberto Hamza Piccardo e Roberto Aliotta, che aggiungono: “C’è anche bisogno di spazi dove le diverse comunità possano incontrarsi, confrontare le proprie culture e conoscersi meglio”. Ai tecnici incaricati di redigere il nuovo Puc i musulmani di Albenga chiedono “un progetto di ingegneria sociale che sia da esempio per altre città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.