IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Lugani (FI) sollecita l’installazione di un segnalatore di allerta meteo

Più informazioni su

Albenga. Seguendo l’esempio di altre cittadine del ponente savonese come Alassio, anche Albenga dovrebbe infine dotarsi di un adeguato e visibile segnalatore di allerta meteo: è questa l’opinione del coordinatore della locale sezione giovanile e vice coordinatore ingauno di Forza Italia Guido Lugani, il quale ha posto lo scorso sabato in una breve comunicazione interna la questione all’attenzione del suo stesso partito, persuaso che “questo potrebbe essere un passo ulteriore verso la più capillare diffusione dell’informazione relativa ai rischi e alle modalità con le quali affrontare le emergenze ad Albenga”.
Non sono mancate nelle parole del giovane vice coordinatore azzurro anche accenti critici rivolti all’attuale amministrazione di centro sinistra: “Albenga è stata ed è, purtroppo, ancora oggi un territorio a grande rischio idrogeologico ma non solo – osserva Lugani -; come abbiamo visto in questi ultimi giorni, può essere colpita da intense nevicate e da fortissime raffiche di vento. Per questo – prosegue polemicamente il coordinatore ingauno di Forza Italia Giovani – mi sembra assurdo che l’amministrazione Vazio-Tabbò non abbia mai pensato ad istallare in Piazza de Popolo un segnalatore di allerta meteo affinché tutta la popolazione in modo palese possa essere informata sulle reali previsioni di allerta meteo della Protezione Civile. Alassio per prima e poi altre città – conclude Lugani – hanno [già] posizionato queste colonnine segnaletiche anche se sicuramente ne avrebbero avuto meno bisogno al confronto di Albenga”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.