IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, l’associazione Scienza & Vita: “Riscrivere un nuovo femminismo”

Più informazioni su

Albenga. L’Associazione nazionale Scienza & Vita, che da poco ha aperto una sede ligure ad Albenga, venerdì 1 febbraio, alle ore 21 presso l’Auditorium San Carlo ad Albenga, incontra medici, infermieri, cittadini e politici per la presentazione del manifesto tematico “Per un nuovo femminismo”.
La serata è patrocinata dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Savona. Durante la serata intereverranno la prof. Maria Luisa Di Pietro, presidente di Scienza & Vita nazionale e docente di Bioetica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Interverrà inoltre alla serata il Magistrato Giuseppe Anzani, giornalista ed editorialista.
“Per la prima volta ad Albenga – affermano gli organizzatori – si tenterà di gettare le basi per un nuovo femminismo dove la libertà della donna non si concretizzi nella libertà di abortire ma nel diritto di non abortire, come già la legge 194 avrebbe dovuto permettere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.