IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, La Destra: “No alle tumulazioni islamiche nel cimitero”

Più informazioni su

Albenga. La segreteria regionale ligure e quella savonese del movimento La Destra intervengono sulla “querelle” relativa all’ipotesi di adibire una parte del cimitero di Albenga per le tumulazioni con rito islamico.
“Il sindaco Tabbò dichiari esplicitamente le sue intenzioni sull’argomento. La Destra ritiene perlomeno impraticabile l’ipotesi di utilizzare le aree del cimitero di Albenga e dichiara sin d’ora la propria mobilitazione regionale per impedire che ciò avvenga” dichiara Massimiliano Mammi portavoce regionale del movimento di Francesco Storace.
“Il problema della tumulazione con riti diversi da quello cattolico diventa un problema del quale deve essere investita l’amministrazione regionale” conclude Mammi.
“Nulla in contrario a spazi dedicati per cimiteri islamici ma, sia chiaro, i relativi costi dovranno essere totalmente a carico delle comunità mussulmane e non gravare sulle tasche dei cittadini italiani” aggiunge Antonella Tosi, portavoce savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.