IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, raid vandalico alle scuole Mameli

Più informazioni su

[thumb:999:l]Albenga. Una ragazzata che ha il sapore del raid vandalico quella compiuta in un’aula delle scuole medie Mameli di via degli Orti ad Albenga. Gli intrusi hanno agito nella notte, dopo aver scavalcato la cancellata sul lungo Centa ed essere entrati da una porta al piano terra. Prendendo di mira tre aule e il corridoio al secondo piano dell’istituto, hanno svuotato due estintori riversandone la polvere sul pavimento, rovesciato le carte contenute nei cassetti e la spazzatura dei cestini, sfondato a calci le porte e messo a soqquadro gli arredi.
Anche lo scorso Ferragosto si era verificato un episodio simile. Il preside Piero Corradi si sta occupando del caso. Ma anche i carabinieri hanno svolto rilievi in cerca di tracce utili per risalire all’identità dei vandali, che potrebbero essere alcuni allievi della stessa scuola.
Forse gli autori dell’irruzione puntavano a far sospendere le lezioni e a prolungare le vacanze oltre le festività, ma sono rimasti delusi; gli insegnanti infatti hanno tenuto regolarmente le lezioni in altre stanze nelle quali hanno fatto trasferire cattedre, banchi e sedie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.