IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, elaborazione del Puc: prosegue la fase d’ascolto

Più informazioni su

[thumb:2609:l]Albenga. Continua la fase di ascolto e partecipazione della cittadinanza nel processo di elaborazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale di Albenga. Si procederà già a partire da questa settimana con incontri mirati a riunire le diverse associazioni economiche, sindacali, culturali, sociali e sportive. Saranno coinvolti anche gli istituti scolastici del territorio e le forze armate. Inoltre inizieranno gli incontri nelle frazioni e a Vadino. Qui di seguito il calendario. Bastia: giovedì 17 gennaio 2008 ore 20,30 presso la Scuola Elementare; Lusignano: venerdì 18 gennaio ore 20,30 presso ex asilo; Salea: lunedì 21 gennaio ore 20,30 presso la sede della Cooperativa Macchia Verde; Leca: ven 25 gennaio alle ore 20,30 presso le Opere Parrocchiali (ex asilo); Campochiesa: giovedì 31 gennaio ore 20,30 presso le Opere Parrocchiali; S. Giorgio: venerdì 1 febbraio alle ore 20,30 presso la Sala Teatro Don Pelle; Vadino: giovedì 7 febbraio ore 20,30 presso la sede A.N.F.I in Via Piave; S. Fedele: venerdì 8 febbraio ore 20,30 presso la Scuola Materna. Gli altri incontri relativi al centro cittadino saranno fissati nei prossimi giorni.
“A fronte dell’imminente redazione del Puc, l’agenda politica si infittisce di appuntamenti per coinvolgere i cittadini, spiegando loro quale importante momento evolutivo stia vivendo Albenga – sottolinea il sindaco Antonello Tabbò – L’amministrazione si è impegnata a sostenere un percorso di ascolto con l’intenzione di prestare la massima attenzione alla cittadinanza, perché gli albenganesi esprimano liberamente i propri pareri e le proprie impressioni che saranno tenute in debita considerazione nella redazione del piano urbanistico. Sarà un’occasione per avvicinare la politica ai cittadini, per unire i sentimenti popolari al lavoro tecnico e per garantire la massima trasparenza amministrativa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.