Albenga, domani spettacolo per ragazzi al Teatro Ambra

Albenga. Domani, alle ore 16, appuntamento al Teatro Ambra di Albenga con lo spettacolo”Il Quaderno di Gigi”, con Ilaria Pardini, per la regia di Marco Pasquinucci. Come primo spettacolo della stagione di teatro per ragazzi, inserito nella rassegna La Riviera dei Teatri, Kronoteatro propone un lavoro di sua produzione in collaborazione con Art’inTour e l’associazione Eta Beta.
Lo spettacolo è un modo divertente e accattivante per avvicinare i bambini al mondo del riciclo e della carta riciclata. I bambini si ritrovano in una storia magica ed avvincente, rumorosa e tenera, in un mondo colorato in cui gli oggetti più familiari (alberi, motociclette, numeri, quaderni e macinatrici) prendono vita diventando buffi personaggi.
Un bellissimo quaderno nuovo, tutto rosso con una motocicletta in copertina, finisce nelle mani di un bambino pasticcione e disordinato, Gigi, che lo maltratta e infine lo getta via nella spazzatura. Ma la mamma di Gigi lo salva, raccogliendolo e inserendolo nel “grande contenitore bianco” per il riciclo. Qui il quaderno fa amicizia con tante altre cose di carta di uso comune gettate via, impara a conoscere la raccolta differenziata ed inizia il meraviglioso viaggio nella cartiera, dove scoprirà, grazie ad un bagno e a una macinatrice, cosa significa essere riciclato. Al termine si risveglierà trasformato: bianco, candido, pronto per diventare ciò che ha sempre sognato…
Tema principale è quindi la salvaguardia dell’ ambiente e l’importanza della raccolta differenziata, in particolar modo della carta, del riutilizzo e del potere creativo che può racchiudere il recupero di materiale di scarto. Un viaggio teatrale ed onirico in cui i temi educativi del riciclo sono divertenti e meravigliosi, un teatro da sfogliare per divertire e far riflettere allo stesso tempo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.