IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: bloccato il progetto della cittadella dello sport, allo studio le soluzioni

Più informazioni su

[thumb:4912:l]Albenga. Imprevista battuta d’arresto per la cosiddetta “Cittadella dello sport”, l’ambizioso progetto inserito nel piano triennale delle opere pubbliche per il 2006 dal costo complessivo previsto di circa 13 milioni e mezzo di euro che avrebbe dovuto riqualificare, attraverso il totale finanziamento privato attivato con lo strumento del project financing, con nuovi e più moderni impianti la zona del vecchio campo sportivo. Il bando del progetto, il quale prevede quattro lotti da realizzarsi in cinque anni dall’inizio dei lavori, allo scadere del 2007 è andato inaspettatamente deserto.
“La questione va trattata in termini giuridici – spiega ad IVG.it il sindaco Antonello Tabbò – perché non c’è stata una proposta formale entro il termine del 31 dicembre ma semplicemente una richiesta di proroga da parte di un gruppo che ritiene di non aver avuto sufficiente tempo per prepararla. Adesso – prosegue il sindaco – ne parleremo nelle prossime sedute di Giunta per decidere come comportarci anche alla luce della nuova normativa di legge, quindi decideremo sul cosa fare, se partire con gli interventi noi o se verificare invece la possibilità concreta di un interesse, se c’è, da parte o di questo o altri gruppi. Però se il bando ripartirà da capo – conclude Tabbò – sarà necessario attendere un periodo di tempo che mi pare sia di 180 giorni; la cosa andrà comunque verificata nella sede opportuna”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.