IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Barbero (AN) contro la richiesta di case popolari avanzata dai musulmani

Più informazioni su

Albenga. Angelo Barbero, presidente cittadino di Alleanza Nazionale, controbatte alle richieste di case popolari formulate dalla comunità islamica di Albenga, che ha chiesto ai redattori del nuovo Puc particolare attenzione all’edilizia convenzionata. “Bisogna vedere da quanto tempo una famiglia aspetta l’assegnazione di una casa – osserva Barbero – E’ questo il parametro più importante di tutti e chi è in coda da più anni deve essere soddisfatto. Non dobbiamo commettere l’errore che si fece quando l’Italia si riempì di quartieri ghetto, dove l’integrazione non è mai avvenuta. Nessuno nega il bisogno di case, ma l’approccio del bisogno per categorie è assolutamente sbagliato. Dobbiamo decidere quante persone possiamo ospitare sul nostro territorio, partendo dalle opportunità di lavoro nelle varie filiere economiche del nostro comprensorio”.
“Il risultato non può essere determinato dalle richieste di chicchessia – aggiunge l’esponente ingauno di AN – Guai se si tenesse conto delle domande senza considerare le reali opportunità di lavoro. Guai se facessimo case per chi lavora in nero o peggio delinque. L’approccio deve essere politico: è la politica che determina quante case popolari vogliamo costruire e come le vogliamo costruire”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.