IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, autobus: massiccia adesione a sciopero Sar

Più informazioni su

[thumb:827:l]Albenga. E’ stata massiccia l’adesione allo sciopero della Sar che ieri ha bloccato i collegamenti degli autobus in Riviera tra le 9 e le 17. Secondo i sindacati, la partecipazione è stata pari al 96% tra i 102 dipendenti dell’azienda di trasporto pubblico. L’agitazione, che era stata proclamata nei giorni scorsi, è stata promossa per protestare contro “le carenze di organico che renderebbero impossibile la vita ai lavoratori, che non riescono neppure a godere delle ferie e dei riposi settimanali”, dicono i sindacati.
“Le organizzazioni sindacali hanno effettuato uno sciopero motivato da quelle cause contro cui l’azienda stessa si batte, promuovendo ed incentivando una maggiore presenza sul luogo di lavoro onde consentire a tutti l’effettuazione di riposi, ferie e turni più graditi – ha commentato il presidente di Sar Tpl Spa, Franco Maria Zunino – E’ lampante come una azienda di trasporto pubblico, che non può interrompere il servizio prestato proprio perché trattasi di servizio pubblico, deve sopperire alle impreviste assenze richiamando in servizio il personale reperibile”.
Dopo lo sciopero di ieri la Sar ha convocato per giovedì le organizzazioni sindacali per discutere sul premio economico da attribuire ai dipendenti più assidui al lavoro. “Sar riconosce la dedizione prestata al lavoro, importante e delicato, svolto dalla maggioranza dei suoi autisti, e li ringrazia, anche in termini economici offrendo una cospicua somma, già a bilancio, in caso di sottoscrizione del nuovo premio di risultato, basato sulla assiduità al lavoro” ha dichiarato Zunino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.