IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, spettacolo di Carnevale per i più piccoli con I Senzatetto

Più informazioni su

Alassio. Domenica 27 gennaio, ad Alassio, prosegue l’iniziativa “La Bottega del racconto”, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio in collaborazione con l’Associazione Compagnia dei Curiosi.
Con lo slogan “Domenica per merenda… tutta un’altra storia, spegni la tv e vieni a divertirti con noi”, la rassegna di teatro per bambini dà appuntamento a grandi e piccini, nell’ex Chiesa Anglicana, dove, alle ore 16.00, andrà in scena lo spettacolo “Carnevale valelapenadivenirci”.
Nello Simoncini guiderà la compagnia “I Senzatetto” nella rappresentazione della vera storia del carnevale: dall’origine delle maschere agli spettacoli dei giorni nostri. Personaggi pedanti, brontoloni, stravaganti, scapestrati, pieni di astuzia e di coraggio, vivaci e scanzonati saranno i protagonisti di un’originale favola. Le maschere giocano in modo pungente ed ironico su civetterie, mordacità, pettegolezzi e spensieratezze. Servi, Vecchi, Innamorati e Capitani ritornano a vivere avventure e passioni mantenendo viva la tradizione della commedia dell’arte.
Lo spettacolo è inserito nel circuito provinciale de La Riviera dei Teatri-Provincia di Savona. L’ingresso è gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.