IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Alassio, sicurezza: AN sollecita impianto di videosorveglianza

Più informazioni su

Corre voce ad Alassio che l’impianto di videosorveglianza tanto auspicato sostenuto da tutti noi di Alleanza Nazionale si sia arenato su qualche scoglio non burocratico, bensì di strategia politica.
Questa strumentalizzazione arbitraria che qualcuno, ancora non ben individuato, vorrebbe applicare per propagandare ed avocare a sè stesso o alla sua parte politica il merito di un progetto inconfutabilmente dovuto all’impegno ed al sostegno di Alleanza Nazionale, sarebbe un’azione riprovevole sotto ogni profilo.
Da tempo, ancor prima delle ultime elezioni comunali nel maggio 2006, Alleanza Nazionale, il suo presidente ed il direttivo tutto hanno con convinzione sostenuto questa necessità: non volerne prendere atto sarebbe un atteggiamento di grave miopia politica.
Quale responsabile delle Aree Urbane nel Direttivo del locale Circolo Territoriale “Adelasia” di AN, mi sento in dovere di richiamare l’attenzione del nostro Sindaco Arch. Melgrati nonchè stimolare la sensibilità che sempre ha dimostrato in occasione di mie sollecitazioni di interventi a favore delle aree cittadine, affinchè non venga ulteriormente procrastinata l’installazione di detto sistema.
Gli ultimi episodi di criminalità spicciola che hanno interessato la nostra cittadina, tra i quali annovero lo “scippo” a persone anziane, il furto in alcuni negozi, rivendite ed in alloggi o le crescenti rapine avvenute ultimamente in località limitrofe, ci convincono che l’attivazione di un sistema di videosorveglianza possa solo recare beneficio alla nostracomunità: sorvegliando il budello, le passeggiate a mare, le principali vie di accesso ed uscita, che sarebbero anche le più adatte per la fuga, in caso di eventi criminosi.
Gli effetti positivi che ne deriveranno, sia sotto il profilo di coadiuvare e supportare le Forze dell’Ordine, che con esigui organici e tante pastoie burocratiche si trovano a dover far fronte a questi fenomeni in continuo aumento, sia in relazione alla immagine della nostra località turistica la quale, appunto perchè frequentata da migliaia di persone specie nella stagione estiva, potrà meglio garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini ed ai turisti, saranno certamente notevoli. Non ultimo mantenere il nome di Alassio al passo coi tempi nell’affrontare un tema tra i più attuali che turba la società italiana, quello della sicurezza delle persone, certo sarà positivo.
Quanto sopra espresso è per amore della chiarezza, del rispetto che Alleanza Nazionale ha da sempre per le Istituzioni, per il sociale e quindi per i cittadini tutti, senza distinzioni, poichè quando un problema interessa tutta la comunità esso non può e non deve soggiacére a logiche partitiche o a singoli interessi di immagine, ma guardare unicamente ad una rapida soluzione dello stesso.
Nell’evidenza che tutte o quasi le realtà urbane circostanti hanno già provveduto in merito o hanno addirittura rafforzato i loro impianti o vi stanno provvedendo, sarà opportuno che ciascuno si assuma le proprie responsabilità di fronte all’opinione pubblica ed i conseguenti giudizi di merito.
Mi è gradito ricordare che le questioni specificamente relative alla sicurezza sono di pertinenza del collega ed amico Sig. Biagio Murgia, che del settore sicurezza si interessa nell’ambito dell’azione politica del nostro circolo, per le quali è persona certamente assai esperta ed affidabile avendo svolto un’intera carriera nelle Forze dell’Ordine; il mio intervento è quindi di sostegno alla sua attività poichè, come evidente, sono coinvolte le “aree urbane” da me seguite.
Qualora i cittadini di Alassio o delle frazioni ritenessero necessario segnalare problemi rilevanti riferiti alle aree urbane, qui di seguito gli indirizzi e-mail utilizzabili: sicurezza@an-alassio.com e areeurbane@an-alassio.com.

Fabio Lucchini,
Alleanza Nazionale
Circolo Territoriale “Adelasia”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.