IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, si è conclusa l’operazione antidroga “Genesi”

Più informazioni su

[thumb:77:l]Alassio. Si è chiusa l’operazione antidroga “Genesi” condotta dai carabinieri di Alassio nei mesi di novembre e dicembre dell’anno scorso. Tutto ha avuto inizio con l’arresto di Mauro Zucca, tossicodipendente, trovato nei pressi dell’ospedale alassino in possesso di alcune dosi di eroina. Questo genere di stupefacente, fino a poco tempo fa nella Baia del Sole soppiantato dalla cocaina, era quasi scomparso. L’attività investigative ha proceduto a ritroso per identificare tutti coloro che formavano la filiera della vendita al dettaglio.
Un primo blitz a Ceriale, condotto nei primi giorni di novembre, ha portato all’arresto di tre persone, seguito da un’analoga operazione, a distanza di una settimana, nel corso della quale altre due persone sono finite in manette. Complessivamente sono stati eseguiti sette arresti e sono stati sequestrati una decina di grammi di eroina, oltre un chilogrammo di haschisc e circa 2000 euro frutto della cessione di stupefacente.
L’indagine, condotta con la tipica attività di pedinamento ed osservazione, racchiusa in un voluminoso dossier consegnato alla Procura della Repubblica savonese, ha consentito di identificare spacciatori e consumatori che, circa una trentina, sono stati tutti segnalati al Prefetto di Savona per i provvedimenti del caso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.