IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, lunedì si alza il sipario su “Il lago dei cigni”

Più informazioni su

Alassio. Lunedì 21 gennaio, ad Alassio, si alzerà il sipario su una delle opere più famose e affascinanti del balletto classico. Alle ore 21, nel Palalassio “L. Ravizza”, la compagnia del Balletto del Teatro dell’opera Nazionale della Croazia presenterà “Il lago dei cigni”.
L’allestimento proposto dalla Compagnia di Balletto Nazionale di Spalato, mantiene viva la forza della coreografia originale curata da Marius Petipa, accompagnata dalla maestosa musica di Tchaikovsky.
In scena, suggestivi pas de deux, pas de trois e danze di gruppo raccontano la romantica storia del principe Siegfried, uomo spaesato dai sentimenti, che si trova di fronte al non facile dilemma dell’amore eterno e angelico per il cigno bianco “Odette” e la sensualità emblematica del cigno nero “Odile”, che lo seduce con l’inganno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.