IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, la Gran Fondo Muretto sarà valida come 2° tappa della Coppa Liguria MTB

Più informazioni su

Alassio. Fervono i preparativi per rendere unica e spettacolare la 3° edizione della Granfondo del Muretto di Alassio, che quest’anno si presenterà ai tanti bikers ampiamente rinnovata: nel percorso, nell’accoglienza, negli eventi collaterali, ma non nell’organizzazione, come sempre sapientemente curata da Alassio Bike e in particolare dalla squadra coordinata da Simone Rossi.
Un percorso ancora più affascinante, con una minore percentuale di asfalto rispetto all’edizione passata, un tracciato suggestivo che si inerpicherà sulle colline alassine dando modo ai bikers ed ai loro accompagnatori di vivere appieno una giornata all’insegna dello sport e della natura.
Novità dell’ultimo minuto: l’accordo di partnership siglato tra l’Ente Organizzatore della Granfondo del Muretto di Alassio, Alassio Bike, e la catena italiana di supermercati Conad. Una partnership che trova la sua prima espressione nel gadget inserito all’interno del pacco gara: una felpa bianca co-marchiata. “Un budget che va ad arricchire un pacco gara di alto livello, un’opportunità imperdibile per tutti i biker”, ha commentato Simone Rossi raggiunto telefonicamente.
Un’ulteriore novità è la partecipazione della Granfondo del Muretto di Alassio alla Coppa Liguria MTB, in qualità di seconda prova. Un circuito che andrà ad interessare l’intera regione Liguria, con un supporto mediatico di tutto rispetto: accanto ai quotidiani locali che sapranno dare ampio spazio alle diverse prove in programma, la rivista TecnoMTB ed il sito di informazione www.tuttomountainbike.it copriranno dal punto di vista giornalistico l’intera Challenge, dando modo agli atleti di rivivere i momenti più significativi delle loro performance.
Accanto alla Granfondo del Muretto di Alassio, in programma il prossimo 2 marzo, altre 4 competizioni si fregeranno del logo del circuito:
1. Granfondo Olmo MTB (17 Febbraio) a Celle Ligure;
2. Granfondo del Muretto di Alassio (2 Marzo) ad Alassio;
3. Granfondo Laigueglia MTB Classic (16 Marzo) a Laigueglia;
4. Granfondo Terre Blu (6 Aprile) a Diano Marina;
5. Granfondo Cinque Terre (20 Aprile) a Cinque Terre.
Ricordiamo che il circuito prevede la formula dell’abbonamento, che dà diritto all’iscrizione alle 5 prove facenti capo alla Challenge / Brevetto Coppa Liguria 2008, con griglia riservata. A fine circuito chi avrà portato a termine 4 prove su 5, sarà brevettato ricevendo la Felpa personalizzata Coppa Liguria MTB. L’abbonamento al circuito è disponibile al costo di 90 euro per le 5 prove.
La Gran Fondo Muretto di Alassio si avvale della collaborazione della SAM Italia per tutte le attività di comunicazione, ufficio stampa e promozione a mezzo stampa della manifestazione. Il cronometraggio è a cura della Real Time. Verranno istituiti dei punti di verifica a cura di Real Time e, a sorpresa, da parte del collegio dei giudici di gara.
Ai partecipanti è d’obbligo il transito per i menzionati punti di controllo per essere classificati. La mancanza anche di un solo transito/rilievo comporterà l’immediata esclusione dalla classifica. Per potersi schierare alla partenza, ogni atleta dovrà essere dotato di un chip che verrà fornito dietro il versamento di una cauzione di euro 10,00, interamente restituita alla riconsegna del chip medesimo.
La Gran Fondo si svolgerà sabato 2 marzo e prenderà il via alle ore 10 da piazza Partigiani. La quota d’iscrizione per partecipare all’evento è di 23 e per gli uomini e 18 e per le donne fino al 16 febbraio 2008. Oltre tale data e fino al 2 Marzo 2008 alle ore 9, la quota d’iscrizione è di 28 e per tutti. Il versamento della quota di iscrizione potrà essere effettuato nelle seguenti modalità:
Bonifico Bancario: C/C 912 intestato ad ALASSIObike CODICE IBAN IT38U08530492400003801;
Postepay: 4023600453229686 intestata a Bogliolo Francesco.
Il modulo di iscrizione, debitamente compilato, dovrà pervenire unitamente alla ricevuta del pagamento della quota di iscrizione tramite fax (0182/662106) oppure via mail a iscrizioni@murettodialassiomtb.it. La quota di iscrizione non sarà in alcun modo rimborsabile.
A tutti gli iscritti verrà regalato un pacco gara con felpa girocollo bianca comarchiata GF Muretto di Alassio – Conad, sali minerali, prodotti tipici liguri, acqua (Calizzano), baci di Alassio (Pasticceria Oliva), frutta secca (Maineri) ed un prodotto Conad.
Prima della gara sarà allestita una colazione gratuita per tutti gli atleti ed accompagnatori e sarà possibile effettuare massaggi tonificanti; durante la gara, oltre all’assistenza sanitaria, saranno garantiti tre punti ristoro sul percorso. Dopo la gara gli atleti potranno usufruire di docce e servizi igienici, del lavaggio bici ed approfittare di massaggi rilassanti e di un pasta party. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Simone Rossi (telefono 3381275544, email rossisimo80@alice.it).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.