IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, immigrazione clandestina: un arresto e due espulsioni

Più informazioni su

[thumb:1740:l]Alassio. Prosegue l’attività di controllo sulla regolarità dei permessi di soggiorno da parte dei carabinieri di Alassio. Un coordinato dell’Arma predisposto nei pressi di una discoteca ha portato all’arresto di K.D., albanese di 27 anni, e all’espulsione di altri due suoi connazionali, B.M. di 27 anni, e B.A., di 24, risultati irregolari.
Il primo era stato già espulso dal Prefetto di Bologna nel 2007 e non aveva ottemperato al provvedimento emesso nei suoi confronti, mentre gli altri sono stati fermati per la prima volta dai militari.
I tre erano domiciliati ad Imperia, ma non avevano ancora regolarizzato la loro posizione, in violazione alla normativa sull’immigrazione clandestina.
“Si tratta di controlli fondamentali – ha detto il capitano della Compagnia di Alassio, Geremia Lugibello – in quanto spesso è proprio lo stato di clandestinità ad essere il viatico per altre forme di illegalità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.