IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio e Laigueglia senz’acqua per il guasto di un tubo dell’acquedotto

Più informazioni su

[thumb:129:l]Alassio. Laigueglia e parte di Alassio senza acqua ieri per la rottura di tre metri di tubatura nell’area di via Leonardo da Vinci. La vecchiaia e l’usura della tubazione dell’acquedotto hanno provocato il guasto che ha costretto i tecnici ad interrompere per diverse ore l’erogazione.
La presenza di vasche di raccolta sulle colline laiguegliesi ha evitato maggiori disagi alla popolazione, ma il problema ha toccato anche gli abitanti della zona a ponente della città del muretto. L’acqua è tornata nelle case solo verso l’ora di cena. Le rotture della condotta idrica si ripresentano con frequenza nel territorio alassino, anche perché la maggior parte delle tubazioni ha ormai quasi un secolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.