IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, domenica lo spettacolo “La Casa di Pinocchio”

Più informazioni su

“Domenica per merenda … tutta un’altra storia, spegni la tv e vieni a divertirti con noi” è lo slogan che accompagna la rassegna di teatro per bambini “La Bottega del racconto”, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio in collaborazione con l’Associazione Compagnia dei Curiosi.
Domenica 13 gennaio, alle ore 16.00, nell’ex Chiesa Anglicana, si alzerà il sipario su “La Casa di Pinocchio”, spettacolo con Alessandro Gigli, che porterà ad Alassio l’arte antica del contastorie. Utilizzando il ritmo e la capacità di affascinare narrando, con l’aiuto scenografico del telo illustrato, l’attore toscano farà entrare lo spettatore nel magico mondo della fiaba e del racconto.
Domenica 13 gennaio è anche l’ultimo giorno in cui sarà possibile visitare la mostra “I colori di pinocchio” da Carlo Collodi. La mostra presenta un percorso composto da 18 pedane di quadri che richiamano i teli dei cantastorie. Ogni telo interpreta, i cromatismi presenti nella favola e sotto ogni immagine si ritrova il testo di Collodi a cui gli autori si sono ispirati e la rilettura che ne hanno dato. Lo scrittore e attore Alessandro Gigli con la psicologa Cristiana Iacone, come due investigatori, hanno seguito le tracce cromatiche presenti nel racconto di Pinocchio, e sono giunti così ad una sorprendente rilettura della fiaba.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.