IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Ortovero oggi e domani il casting per il documentario “Caro parlamento”

Più informazioni su

Ortovero. La Jean Vigo Italia sta realizzando un documentario dal titolo “Caro parlamento”, di Giacomo Faenza, che, traendo spunto dai primi quattro articoli della Costituzione Italiana, raccoglie le testimonianze di giovani lavoratori e disoccupati sulle difficoltà e i problemi che incontrano nel mondo del lavoro. Se è vero che ogni giorno escono articoli e libri pieni di statistiche su questo tema, “Caro Parlamento” vuole dare un volto e una voce a questi dati.
La Jean Vigo Italia sta effettuando interviste ai giovani in tutta Italia per capire da vicino che problemi di lavoro hanno, come trovano lavoro, perché non lo trovano, quanto costa la vita, come arrivano a fine mese, che prospettive hanno per il futuro. In questo momento di crisi istituzionale e di scarsa partecipazione alla vita sociale, questo documentario vuole essere un contributo perché si torni a dialogare con le istituzioni.
La Italian Riviera Alpi del Mare Film Commission, associazione no profit diretta da Alessandra Bergero, supportata dalla Provincia di Savona e la Fondazione De Mari, continua la sua “mission” di promuovere il territorio come set per le produzioni audiovisive e questa volta lo fa con un interessante progetto di tipo “sociale”, prodotto appunto da una delle più affermate compagnie di produzione di documentari italiana.
Il regista e la troupe saranno ospitati dal Comune di Ortovero. Le interviste dei selezionati avranno luogo nel Teatro Casone in via della Chiesa, oggi e domani, dalle ore 10,00 alle ore 19,00. Il casting durerà circa 15 minuti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.