IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Alassio giornata speciale di shopping

Più informazioni su

[thumb:4935:l]Alassio. La città del muretto, rinomata anche come centro di shopping, offrirà sabato 5 gennaio l’opportunità, in orario serale, di ammirare le tante vetrine illuminate a festa e di acquistare il meglio dei più noti marchi internazionali della moda. Le attività commerciali di Alassio, infatti, in concomitanza con l’arrivo dei saldi, effettueranno un’apertura straordinaria, fino alle 23,00, per promuovere “Le vie dello Shopping”. La nuova iniziativa, accompagnata dalla pubblicazione di un apposito dépliant, si propone di far conoscere le tante opportunità offerte dalla città che vanta il centro commerciale all’aperto più lungo d’Europa.
Sono ventimila le brochure stampate per l’occasione e oltre quattrocento le attività presenti. Sebbene il budello sia considerato il luogo d’eccellenza dello shopping alassino, attraverso questa nuova guida si potranno scoprire le numerose altre vie dove è piacevole andar per negozi. Nel depliant compaiono, infatti, tutte le attività presenti in città che hanno aderito all’iniziativa. Per ogni negozio ci sono ricche informazioni sulla merce e sulle marche in vendita. Inoltre, le attività commerciali sono indicate per zona e vengono fornite informazioni sui parcheggi e i servizi presenti.
Ad accompagnare lo shopping del sabato pomeriggio, dalle ore 16,30 fino alle 19,00, saranno befane e spazzacamini altissimi, a cavallo della loro scopa. Sono i trampolieri della Nouvelle Lune che nelle vie cittadine presenteranno lo spettacolo “La Befana viene di notte”. Performance di giocoleria e spettacoli con il fuoco lasceranno grandi e piccini a bocca aperta.
Il gruppo teatrale Nouvelle Lune nasce a Carrara, presso l’Accademia di Belle Arti. I giovani artisti che lo compongono provengono da esperienze personali e professionali molto diverse: recitazione, scultura, illustrazione, mimo, teatro dei burattini, musica e pedagogia. Queste diverse attitudini sono confluite in un progetto che mette insieme l’arte del mimo e del giocoliere con quella del teatro di strada e della maschera.
La strada è il palcoscenico preferito della compagnia. E’, infatti, desiderio ed obiettivo di Nouvelle Lune riportare il teatro nel suo luogo di nascita, entrare in contatto con il pubblico, coinvolgerlo per offrire un’occasione di svago e divertimento.
Sempre dalle 16,30, fino alla chiusura degli esercizi commerciali, befane, clown ed altri fantastici personaggi distribuiranno nelle vie cittadine dolcetti e carbone, insieme al nuovo depliant “Le vie dello Shopping”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.