IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Savona e Spotorno due giorni di badminton: previsti 200 giocatori

Più informazioni su

[thumb:4967:l]Savona. Spotorno e Savona saranno per due giorni le capitali mondiali del badminton, specialità olimpica, molto diffusa nei paesi asiatici e nel nord Europa. Organizzato da La Fortezza Savona, in collaborazione con la Federazione Italiana Badminton, Confesercenti Savona, Unione Veterani dello Sport, L’Eco di Savona, il 3 e 4 maggio si disputerà nella palestra Mario Sbravati di Spotorno e nella Palestra Itis di Savona, la seconda edizione del torneo Internazionale Riviera di Ponente. La grande kermesse del “volano” si avvale del patrocinio di Regione Liguria, Provincia, Savona, Coni e Confesercenti.
Sono previsti oltre duecento giocatori della categoria A, B, C e D, provenienti da Austria, Francia, Grecia, Inghilterra, Romania, Belgio, Olanda, Germania, Cina, Russia. Moltissimi i giocatori italiani, fra cui la Nazionale Italiana al gran completo. Sul parquet si giocheranno le gare del singolare maschile e femminile, doppio maschile e femminile e doppio misto. Così il presidente del comitato organizzatore del torneo, Valerio Modugno: “L’obiettivo di questo evento è destare l’attenzione verso questa disciplina da parte di tutti, ed è anche un grande veicolo promozionale e turistico per la nostra provincia e la nostra Regione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.