IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Finale lo spettacolo “Sulle vie del blues”

Più informazioni su

Finale Ligure. Secondo appuntamento della stagione teatrale, organizzata dall’Assessorato alla cultura del Comune di Finale Ligure nell’ambito del circuito provinciale “La Riviera dei Teatri”, venerdì 25 gennaio, alle 21, all’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo. Si terrà lo spettacolo “Sulle vie del blues” che racconterà – grazie alla commistione fra la parola e la musica – i tribolati inizi di un’arte che nasce dal malessere, dal rifiuto della situazione di schiavitù del popolo nero. Non vuole essere solo un piccolo contributo alla nascita di un genere musicale, ma tocca anche il tasto dolente del razzismo. Due attori e quattro musicisti, si muovono all’interno di una sorta di pinacoteca, dove troneggiano le immagini di alcuni tra i più significativi personaggi che hanno fatto grande questo genere musicale. Con Lorenzo Costa e Federica Ruggero (attori), Davide Serini (chitarra), Mauro Mura (batteria), Danilo Parodi (basso), Alberto De Benedetti (voce solista). Regia di Lorenzo Costa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.