IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

118 Savona, primo soccorso: opuscolo per la popolazione

Più informazioni su

Savona. Quest’anno il 118 di Savona ha voluto fare un “regalo” alla popolazione per il nuovo anno: la distribuzione di un opuscolo, stampato in 10.000 copie, grazie al contributo della Cassa di Risparmio di Savona. Si tratta di una “mini guida” con la descrizione delle principali manovre salvavita da attuare nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi.
Il pieghevole è tascabile, formato da 5 pagine, 10 facciate. Nella prima pagina è il logo del “118 Savona Soccorso”, il numero di telefono da comporre (da qualunque apparecchio telefonico) qualora ci trovassimo in condizione di richiedere un aiuto di tipo sanitario, o comunque, se non ricordiamo i numeri relativi, in qualsiasi tipo di altra urgenza. Infatti gli operatori del 118 ci possono mettere in comunicazione con Polizia, Carabinieri, Vigili del fuoco. Il numero di telefono 1 – 1 – 8 è facile da comporre, anche da parte dei bambini, ed è valido su tutto il territorio nazionale, non solo nella provincia di Savona (non è mai necessario digitare il prefisso!).
Il depliant, allegato alla presente, è comunque liberamente scaricabile dalla pagina del “118” del sito aziendale www.asl2.liguria.it.
Con la presente chiediamo la vostra collaborazione per aiutarci a diffondere fra la popolazione il pieghevole, allo scopo di aumentare una corretta conoscenza sia del sistema di emergenza sia delle manovre di prima assistenza per le persone in situazioni di compromissione delle funzioni vitali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.